Skip to main content

La soluzione professionale di Spark per il controllo degli accessi automatizza, velocizza e semplifica le 3 più comuni misure anti-Covid: misurare la temperatura corporea, controllare la mascherina, evitare gli assembramenti.

L’utilizzo integrato di hardware e software può aiutarci ad alzare il livello di sicurezza in uffici, supermercati, negozi e qualunque altro luogo chiuso per gestire al meglio l’emergenza coronavirus e prepararci alle riaperture.

Controllo Accessi Spark

Soluzione con controllo temperatura, mascherina e people counting

Controllo individuale della temperatura e della mascherina

Col Termoscanner Omnieye la misurazione della febbre avviene a distanza, semplicemente accostando il polso al dispositivo dalle dimensioni di un tablet e facilmente installabile grazie ad appositi supporti per pavimento, scrivania e parete. Il device è disponibile anche in versione con rilevazione della temperatura inquadrando il volto. Una soluzione completamente digitale che, a differenza dei termometri manuali, non richiede personale dedicato e interventi esterni.

Il Termoscanner Omnieye rileva la temperatura in meno di 1 secondo e con un margine di tolleranza di ±0,3° C. Il dispositivo emette un avviso in caso di temperatura superiore a quella massimo impostata e può comandare l’apertura di una porta o di un varco automatico collegato tramite digital I/O. Il termoscanner verifica anche la presenza di una mascherina di protezione obbligatoria sul volto della persona inquadrata. La funzione ha la stessa efficacia indipendentemente dal tipo di mascherina utilizzata. Una soluzione ideale anche per cliniche, ospedali e RSA.

Il Termoscanner Omnieye supporta anche una funzionalità opzionale di riconoscimento facciale, grazie a un database popolabile fino a 10.000 volti differenti. Questa possibilità si dimostra particolarmente utile quando è necessario un controllo maggiore degli accessi in luoghi privati, così come la lettura del badge col lettore RFID presente in un’apposita versione del dispositivo.

Controllo con flusso di persone

Un’altra opzione per il controllo degli accessi di più persone contemporaneamente prevede l’utilizzo della telecamera termica ambientale di Tiandy, di cui Spark è il principale partner italiano. Il dispositivo permette di rilevare la temperatura corporea con un margine di tolleranza di ±0,3° C e controllare la presenza della mascherina di protezione sul volto fino a 10 persone insieme. La soluzione migliore per i contesti ad alta frequentazione e che contente di mantenere un flusso di persone fluido e sicuro, ad esempio in stazioni, aeroporti, scuole, fiere e centri commerciali.

Tiandy_thermal_solution_Spark

Telecamera termica Tiandy

People counting

Minidome Milesight

Temecamera minidome Milisight

Alla misurazione della temperatura corporea con verifica della mascherina, Spark aggiunge una funzionalità di people counting che calcola il numero di persone presenti nell’area osservata utilizzando un secondo Termoscanner Omnieye o a una telecamera contapersone di Milesight, di cui Spark è il principale partner italiano.

Toccato il limite di presenze contemporaneo impostato nel sistema, è possibile bloccare le porte automatiche e i tornelli finché altre persone non escono, oppure semplicemente segnalare la criticità aiutando a prevenire pericolosi assembramenti.

Access Manager

Il cuore della soluzione di controllo accessi di Spark è l’Access Manager, il software in italiano appositamente sviluppato all’interno della linea Omnieye che si collega a dispositivi e varchi di ingresso per acquisire informazioni e controllare gli accessi in base ai parametri impostati.

La piattaforma è web-based e pertanto non necessita di installazione per essere utilizzata. Access Manager consente di gestire tutte le informazioni in modo centralizzato, compresi gli allarmi, la lettura dei badge, il conteggio delle persone, l’azionamento di porte e di avvisi audio-video, creare white e black list, impostare regole e diversi livelli di sicurezza.

Contattaci per maggiori informazioni